Accedi al sito
Serve aiuto?

Notizie

Maggio in fiore 2013 « Indietro

Maggio in Fiore 2013 è l’evento che darà il via alla 41esima edizione di Cervia Città Giardino, speciale evento che da decenni accompagna la primavera e l’estate della città romagnola e della vicina Milano Marittima; si tratta di una grande mostra floreale che verrà allestita nei giardini pubblici e privati delle città.
 

Ogni anno la manifestazione propone al pubblico una lunga serie di creazioni floreali, impegnano ben 50 operatori tra enti e città italiane e straniere con i loro esperti florovivaisti e artisti dei fiori. Cervia Città Giardino 2013 sarà ancora una volta una grande esposizione di splendidi giardini che coloreranno la città per tutta la stagione.

Maggio in Fiore 2013 è l’appuntamento che inaugurerà Cervia Città Giardino con un week end di presentazioni, convegni e mercati che si terranno tra il centro e il lungomare.

Cervia Città Giardino 2013 avrà inizio dal 24 Maggio e si terrà fino al 30 Settembre.

 

In particolare l’edizione del 2013 vedrà la realizzazione  del “Progetto Cervia Città Giardino per i Giovani Laureati “Infatti verrà assegnato uno spazio ai giovani Agronomi e laureati in materie agrarie e progettazione degli spazi verdi pubblici e privati, offendo ai giovani un’ opportunità di confronto e di scambio tra le realtà che si occupano di ambiente e arredo urbano.

Il gruppo di giovani laureati dal nome “GOCCE DI VERDE” avrà così la possibilità attraverso la progettazione, la realizzazione e la presentazione finale del loro allestimento di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di confrontarsi con la realtà del mondo lavorativo.

Nell’ottica del “conoscere per saper fare”, i ragazzi potranno mettere in luce le proprie capacità proponendo idee alternative che si sposano con i principi di salvaguardia dell’ambiente e di ecosostenibilità, principi che legano tutte le realtà partecipanti a “Cervia Città Giardino”.